logo
Ju Buk Festival, la rassegna letteraria di Autrici ideata e diretta da Eleonora de Nardis, si svolge dal 2021 in estate a Scanno, nel Parco nazionale d’Abruzzo. Ju Buk sperimenta e ricerca nuovi veicoli per dar voce alle istanze di inclusione e pari opportunità attraverso la letteratura e per promuovere libri e lettura anche con il contest dedicato agli esordienti.
Chi siamo      Eventi       Contatti  
Borgo di Scanno - Parco Nazionale d'Abruzzo

“Sicilia Network” “I pregiudizi sono i figli della non conoscenza: è da questo concetto che si sviluppano gli incontri in rassegna”

“Sicilia Network” “I pregiudizi sono i figli della non conoscenza: è da questo concetto che si sviluppano gli incontri in rassegna”

Ju Buk Festival, la rassegna letteraria di autrici ideata e diretta dalla giornalista e sociologa Eleonora de Nardis, si svolge dal 2021 in estate a Scanno, nel Parco nazionale d’Abruzzo. Ju Buk sperimenta e ricerca nuovi veicoli per dar voce alle istanze di inclusione e pari opportunità attraverso la letteratura e per promuovere libri e lettura anche con il contest dedicato agli esordienti.

Il Festival torna a impreziosire un luogo incantato come Scanno dal 28 al 30 luglio 2023.  Donne, scrittrici guerriere che racconteranno dei loro libri. «La scelta di svolgere Ju Buk a Scanno, antico borgo nel Parco nazionale d’ Abruzzo, non è solo dettata da un legame culturale e affettivo. Scanno è infatti storicamente una delle rare énclaves di cultura matriarcale del nostro Sud”, spiega la de Nardis

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.