CONTEST
CONTEST
Ju Buk Premio Opera Prima
Crediamo nella forza e nella bellezza degli esordi.
L’ esordio corrisponde alla nascita di un autore o di un’ autrice, è una dichiarazione d’ intenti, il patto di sudditanza alla scrittura per eccellenza.
A noi piace conoscere nuove voci, leggerle, ritrovarci e, se siamo fortunate, innamorarcene per tutta la vita.
Crediamo nella forza delle parole.
Un testo può essere veicolo di messaggi di speranza, riscatto sociale, lotta per i pari diritti. Un romanzo può aiutare a farci stare meglio. Ci fa sentire meno solə.
Ju Buk Premio Opera Prima è un contest pensato per esordienti di ogni età. Le opere ammesse al concorso devono essere edite dal 01 gennaio 2021 al 30 aprile 2023. La premiazione si terrà nel Centro Storico di Scanno (Abruzzo) il 29 luglio, durante il festival Ju Buk. Per ricevere il bando di partecipazione 2023, potete scrivere all’indirizzo mail:
In bocca al lupo a tuttə!
Valeria Gargiullo
Valeria Gargiullo proviene da un quartiere popolare di Civitavecchia e cerca nella scrittura una forma di riscatto. Ha frequentato il Master in Tecniche della Narrazione della scuola Palomar e attualmente vive a Roma, dove studia Lettere moderne all’università di Tor Vergata. Con il suo romanzo d’esordio Mai stati innocenti (Salani, 2022) ha vinto il John Fante Opera Prima. Torna in libreria nella raccolta di racconti Luoghi Letterari Sardegna (Arkadia Editore, 2023), a cura di Giulio Pisano. Collabora con la rivista online L’indiependente nella sezione letteratura. Dal 2023 si occupa del Premio Ju Buk Opera Prima.